Frigoriferi Per Frollatura

La frollatura della carne, chiamata anche dry aging con un’espressione presa in prestito dagli inglesi, è un processo necessario che rende la carne più tenera e più saporita. Parliamo di "procedimento necessario” perché
dopo l’abbattimento e la macellazione la carne non è immediatamente edibile. I muscoli sono contratti e rigidi. Per far sì che la carne possa essere mangiata è necessario far passare del tempo durante il quale le carni diventano adatte al consumo.
In questo lasso di tempo la carne subisce una maturazione: l’acidità e l’azione degli enzimi dei microrganismi agiscono sulle proteine, denaturandole e determinano un aumento di morbidezza, succosità e sapore.
A stabilire le tempistiche necessarie a rendere una carne pronta al consumo, concorrono fattori come razza, età, taglia dell’animale e tipo di alimentazione. Newformsdesign scegli Dry Ager il meglio nel mondo grazie anche al maestro chef Gordon Ramsey.
Filtri
Ordina per:
Frigoriferi Per Frollatura: 2 prodotti
BRAND
DESIGNER
Torna in cima
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "ACCETTO".