Marcel Wanders
i Designers più famosi al mondo, esclusiva di Newformsdesign

Marcel Wanders è uno studio leader di prodotti e interior design situato nella capitale creativa di Amsterdam, che adempie alla sua missione di "creare un ambiente d´amore, vivere con passione e realizzare i nostri sogni più eccitanti". Oltre 31 anni, gli esperti di design e comunicazione dello studio hanno completato oltre 1.900 esperienze iconiche in tutto il mondo per clienti privati ​​e marchi premium come Alessi, Baccarat, Bisazza, Christofle, Kosé Corporation / Decorté, Flos, KLM, Hyatt Hotels Corporation , LH&E Group, Louis Vuitton, Miramar Group, Morgans Hotel Group, Puma e molti altri.
Fondato da Marcel Wanders, sotto la guida e la direzione creativa di Marcel Wanders e Gabriele Chiave, il team di progettazione di 52 persone sta riportando il tocco umano al design, inaugurando una "nuova era" del design in cui designer, artigiano e utente si riuniscono. Lo studio sta plasmando l´industria del design con un pensiero più romantico e umanistico, rispettando il passato e la diversità della cultura.
Il nostro approccio al design
Radicato in una prospettiva umanistica, Marcel Wanders riporta l´umanità nel mondo tecnocratico del design, inaugurando quello che chiama "il Rinascimento contemporaneo dell´umanesimo". Creando una realtà in cui designer, artigiano e utente si sentono accolti e abbracciati. Con ogni nuovo progetto, Marcel Wanders sfida il dogma del design, preferendo concentrarsi invece sull´olistico, romantico, surreale, archetipico, piuttosto che tecnocratico. In questo universo, la freddezza dell´industrialismo è sostituita invece dalla poesia, dalla fantasia e dal romanticismo di epoche diverse, vividamente portate in vita nel momento contemporaneo. Il lavoro di Marcel Wanders eccita, provoca e polarizza, ma non manca mai di sorprendere, di festeggiare e intrattenere. Considerata da molti un´anomalia nel mondo del design, la sua missione è creare un ambiente d´amore, vivere con passione e realizzare i nostri sogni più eccitanti.
Design del prodotto
Lo studio di Marcel Wanders collabora regolarmente con marchi di fama mondiale per creare prodotti intelligenti e sostenibili da singoli pezzi di arredamento per la casa a collezioni iconiche e personalizzate. Per noi, il design è al suo apice quando si rivela nel modo meno atteso ed evoca una risposta emotiva e involontaria di gioia e illuminazione. Dai prodotti per la casa agli oggetti e alle collezioni unici nel loro genere, cerchiamo di portare sul mercato nuovi prodotti che rivelano l´innovazione culturale e una prospettiva duratura creando oggetti che saranno apprezzati per sempre, adattandosi perfettamente alla vita delle persone. Il nostro approccio è quello di passare dal materialismo al concettualismo e collegare il vero scopo del design di una connessione significativa. Il design del nostro prodotto è inaspettato, audace, audace e lussuoso. In tutto ciò che facciamo, cerchiamo di riportare il tocco umano al design definendo il lusso creativo, che inizia dove finisce la funzionalità.
Interior design
Per creare destinazioni, progettiamo spazi interni che offrono una vera connessione con il luogo. Consentiamo agli elementi locali e alla cultura locale di influenzare la progettazione, favorire e costruire comunità per il futuro. Lavoriamo da un nuovo tipo di coscienza per portare artigianato in ogni progetto. Ciò consente l´imperfezione preferita, lo storytelling e l´umanizzazione e la personalizzazione di concetti e processi di progettazione. Il nostro approccio è quello di onorare il passato e ispirare gli ospiti con un vero legame con un luogo o un tempo. Spesso con i nostri interni, utilizziamo i principi di progettazione della biofilia per creare ambienti ispirati alla natura e focalizzati sull´uomo. Ridefiniamo il linguaggio di una forma iconica o un luogo per arrivare nel momento contemporaneo. Con ogni design di interni, il nostro scopo è quello di utilizzare lo spazio per promuovere i modi in cui le persone vogliono vivere, rendendola un´esperienza sensoriale intrisa di un memorabile senso di destinazione.
Direzione artistica
Il modo in cui comunichiamo un marchio è attraverso un processo collaborativo che coinvolge diverse discipline che portano la creatività a un altro livello. Con l´obiettivo di creare sempre campagne iconiche e memorabili, cerchiamo di scoprire soluzioni olistiche piuttosto che tecnocratiche. Ogni progetto di direzione artistica prevede un approccio olistico a 360 °, dalla progettazione alla comunicazione, dalla forma al film, all´animazione, al packaging e altri mezzi. Il nostro approccio alla creazione di campagne per marchi leader come Alessi, Kosé Corporation / Cosme Decorte, Moooi e altri è stato quello di concentrarci sulla ricerca del tono e delle sensazioni specifiche che risuoneranno durevolmente in tutti i mercati. Sia che stiamo creando una campagna pubblicitaria per un prodotto o condividendo un oggetto iconico con il mondo, lavoriamo sempre per far sì che la direzione artistica ne sveli lo scopo e il significato.

Ordina per:
Marcel Wanders: 6 prodotti
Torna in cima
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "ACCETTO".