Jonas Wagell
i Designers più famosi al mondo, esclusiva di Newformsdesign

Jonas Wagell è un architetto svedese e designer nato nel 1973. Lo studio di Wagell ha sede nella zona di Hornstull a Stoccolma, ma le sue recenti collaborazioni lo portano fino in Cina, Taiwan e Nord America. Il suo lavoro è conosciuto per la giocosità semplicistica e vivere intelligente la casa.
Jonas Wagell è addestrato nella progettazione grafica, marketing, product design e architettura nelle scuole, tra cui Konstfack, Beckmans e Berghs a Stoccolma e Parsons di New York City.
Oggi il lavoro di architettura dello studio è conosciuto soprattutto per il prefabbricato casa, concetto di Mini House, che presto è stato riconosciuto da Wallpaper * Magazine che lo ha nominato uno dei 50 più caldi giovani architetti del mondo nel 2008. Più di recente Wagell ha progettato una vasta gamma di piccole cabine per sauna e benessere in collaborazione con l´artista finlandese, icona nazionale Arja Saijonmaa.
Wagell è un´anima inquieta con una propensione per l´imprenditorialità e si sforza di costruire e creare valore. Ha iniziato la sua carriera di progettazione nel 2008 fondando la casa di etichette in-house Ciao industria e il concetto di casa prefabbricata Mini House. Oggi, tuttavia, il lavoro si concentra principalmente sulla progettazione del prodotto e la direzione creativa per i clienti di tutto il mondo.

http://jwda.se/

Torna in cima
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "ACCETTO".