Alberto Fabbian
i Designers più famosi al mondo, esclusiva di Newformsdesign

Alberto Fabbian condivide idee e attività in un´intensa collaborazione con Paola Amabile.
Si tratta di due designer italiani con sede ad Amsterdam che condividono il loro interesse per la creazione di progetti come contenitori di conoscenza attraverso un dialogo continuo con diverse identità in possesso di valori umani, culturali e territoriali.
Identificano il loro ruolo di esploratori responsabili attraverso lo studio di nuove connessioni tra attori, i processi e le conoscenze. Il loro scopo è quello di creare un impatto positivo con il trasferimento di contenuti che possono essere condivisi in diverse forme, siano essi oggetti, situazioni o spunti di riflessione.

Dal 2014 hanno co-fondato FABERHAMA.

I loro lavori sono stati selezionati da curatori come Giulio Cappellini e Lidewij Edelkoort, e
in pubblicazioni e mostre internazionali.

Vivono e lavorano tra Italia e Olanda

Alberto Fabbian nato nel 1981 si avvicina al design grazie al suo interesse per l´illustrazione e la sperimentazione. Dopo la laurea in Disegno Industriale nel 2006 inizia la sua collaborazione con lo studio JVLT, prodotto in via di sviluppo e progetti di comunicazione. Come designer freelance che dà una particolare attenzione alla dimensione umana considerando il progetto come un punto di incontro tra i diversi attori e scegliendo un approccio sensibile alla sostenibilità e identità culturali. Ha sviluppato i suoi ultimi progetti con artigiani locali in un dialogo continuo tra tradizione e linguaggio contemporaneo.

http://cargocollective.com/albertofabbian

Torna in cima
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "ACCETTO".