Totally Bamboo
i Migliori Brand internazionali selezionati con cura per voi da Newformsdesign.

Diversi anni fa a Hollywood, California (USA), Tom Sullivan e Joanne Chen hanno acquisito e iniziato un piccolo studio di produzione e design, dedicato alla produzione personalizzata di sedie di fascia alta per l´industria cinematografica.
Il desiderio di creare una seduta leggera che li hanno portato a sperimentare il bambù, noto per la sua forza e la densità. La nuova sedia non era solo più leggera, ma era anche molto più forte di sedie precedenti, di rovere.
Colpito da un tale materiale (rinnovabile, a basso impatto ambientale ...), hanno deciso di creare una gamma di articoli per la casa di bambù. Nacquero così i primi taglieri di bambù per tutto il mondo. Hanno subito dimostrato che il bambù è più forte dell´acero, che lo rende perfetto per resistere ai segni del coltello.
Poco dopo, il marchio Totally Bamboo è nato, diventando la prima azienda al mondo per la produzione di accessori per la cucina e la tavola di bambù. Totally bambù ha l´obiettivo permanente di utilizzare bambù come una valida alternativa ai nostri alberi preziosi.
 Il bambù è una pianta che può crescere fino a un´altezza di 18 metri in 3 o 5 anni, con una crescita giornaliera fino a 61 cm. La sua vasta rete di radici e germogli continuamente si auto rigenera naturalmente. Il Bambù non richiede reimpianto, che lo rende una delle risorse più rinnovabili conosciuta fino ad oggi. Le specie che usiamo, nome bambù "Moso" non sono né una fonte di energia o di habitat per panda giganti.
Il Bamboo mantiene la promessa di un sostenibile, economica e rispettosa dell´ambiente alternativa data la portata della deforestazione globale dei nostri legni pregiati.
Il colore del nostro bambù ha due diverse tonalità: una tonalità chiara, che è il colore naturale del bambù, e un colore scuro, color miele. Il colore scuro si ottiene cuocendo il bambù, che mette in evidenza i suoi succhi di frutta naturali e caramellare. Il colore risultante è permanente e non si esaurirà nel corso del tempo.
Totally Bamboo è riconosciuto come il marchio leader in questo segmento di mercato, con l´obiettivo finale di cambiare le abitudini del mondo e imporre bambù come alternativa sostenibile per legni duri.

Torna in cima
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "ACCETTO".